La Luna Nuova: Un momento di introspezione e di trasformazione
- Ida Lilian Andriola
- Mar 1, 2022
- 1 min read
Ci tengo a parlarvi di una fase lunare nel suo aspetto di triplice Dea come anziana, la saggia. In questa fase non vediamo la luna in cielo, ma comunque lei è presente perché come sapete è solo un gioco di ombre dovute al ciclo lunare insieme alla luce del sole.
E collegata anche con un elemento come la Terra, e come ogni ciclo anche di una stagione cioè l'inverno.
Questo momento è dedicato all' introspezione, al rallentamento del ritmo vitale. Un momento ideale per isolarsi dal mondo il più possibile, per cercare risposte ai problemi.
È l'archetipo della concentrazione sul mondo interiore, quindi guardarsi dentro.
Questo aspetto della DEA Anziana e' il potete del riposo contemplativo, è l' agente del cambiamento e della trasformazione che capisce il mistero dell'oscurità e abbandonarsi ad esso.
Quali pratiche energetiche sono consigliate in questa fase?
Una delle principali è la meditazione portando appunto l'introspezione dentro noi stessi, e una delle pratiche che consiglio anche è quella di fare il sale Nero che può essere usato per adornare le finestre, da mettere sotto il tappeto di casa per allontanare negatività in generale.
Consiste nel prendere del sale grosso normale, aggiungere le rimanenze di qualche Incenso usato recentemente, e metterlo in un pestello, fino a quando il sale non diventa tutto nero e si può conservare per giorni
Ida Liliane ✨
Operatrice Reiki
Master in discipline energetiche






Comments