top of page
Search

I Chackra, cristalli e oli essenziali



Ognuno di noi e più o meno soggetto ad accumulare tensioni, emozioni bloccate, e somatizzare stati tensivi in corrispondenza del corpo come le gambe, cuore, intestino, stomaco,fronte e testa, che sono in corrispondenza dei 7 Chackra.


Questi centri quando diventano troppo aperti o carichi di energia, o invece al contrario troppo chiusi e senza energia, possono insorgere problemi nella percezione, nella salute fisica, emotiva e mentale.


Ad ogni Chackra corrisponde la regolazione delle emozioni e dello stato fisico, quindi hanno una componente fisica , emozionale, psichica mentale e spirituale.

Possiamo lavorare molto per riequilibrare le energie dei chakra anche con i cristalli, egli oli essenziali perché le loro energie entrano in risonanza con il nostro campo elettromagnetico, dal quale parte l' energia di tale forza dal nostro punto centrale ,il Chackra del cuore.


Ogni cristallo e ogni olio essenziale corrisponde un Chackra.


Esempio il quarzo rosa è indicato per il Chackra del cuore, come l' olio essenziale lavanda, o menta piperita perché vanno a lavorare sull'apertura delle vie respiratorie, e sul cuore.


Anche quando vogliamo lavorare sul Chackra della gola si può usare Acquamarina perché indicata per la comunicazione, e la voce quindi con la gola,facilitare l'esprimere se stessi, oli indicati legno di sandalo, menta verde ma anche la lavanda.

Perciò gli usi in simbiosi dei cristalli e degli oli essenziali usati nel quotidiano apportano un grande benessere al nostro corpo fisico mentale, emozionale spirituale, e mentale legato ai Chackra.


 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Post: Blog2_Post
bottom of page